Emergenza Corona Virus: SIAMO OPERATIVI!

Emergenza Corona Virus: SIAMO OPERATIVI!Il magazzino e gli uffici sono aperti. Nel rispetto delle prescrizioni governative e con le massime attenzioni per i lavoratori, clienti e fornitori i nostri servizi funzionano regolarmente. Contattateci al numero di telefono 04421791413 oppure info@bludrops.it. La primavera è arrivata, sta per iniziare la stagione irrigua. L’agricoltura non si ferma, noi ci …

Emergenza Corona Virus: SIAMO OPERATIVI! Leggi altro »

Fertirrigazione su mais: strategia vincente sui suoli sciolti

In uno scenario climatico caratterizzato da estati sempre più calde e siccitose è fondamentale innovare il sistema produttivo del mais per individuare le strategie colturali che garantiscano una più alta efficienza produttiva e un aumento dei margini economici nei diversi areali produttivi. Tra i metodi di più recente introduzione per la coltura del mais c’è …

Fertirrigazione su mais: strategia vincente sui suoli sciolti Leggi altro »

Pomodoro da industria, lotta condivisa contro il ragnetto rosso

E’ necessario adottare una strategia di lotta condivisa per contrastare Il ragnetto rosso, acaro del pomodoro da industria, che lo scorso anno ha provocato non pochi problemi, come riduzione di produzione e decadimento qualitativo, nella zona della provincia di Piacenza, zona storica della produzione di pomodoro dove nell’ultima campagna, quella del 2018, sono stati coltivati 9.962 ettari a pomodoro. Le modalità di intervento sono state presentate in …

Pomodoro da industria, lotta condivisa contro il ragnetto rosso Leggi altro »

Il Consorzio italiano biogas cerca agricoltori per nuove sfide, martedì 22 gennaio a San Michele di Alessandria

Il CIB – Consorzio Italiano Biogas organizza un ciclo di appuntamenti in sei regioni, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Campania, Toscana e Veneto per incontrare gli agricoltori sul territorio e illustrare le buone pratiche dell’integrazione del biogas in agricoltura, approfondendo i vantaggi ambientali ed economici nell’applicazione del modello agro economico, il Biogasfattobene®. Durante gli incontri verranno toccati i temi chiave per un’agricoltura orientata …

Il Consorzio italiano biogas cerca agricoltori per nuove sfide, martedì 22 gennaio a San Michele di Alessandria Leggi altro »

Agriges per il mais

Il 2018 è stato una delle annate peggiori degli ultimi anni per il mais. Si sono registrati cali produttivi tra il 25-30%, con punte negative in cui le rese sono addirittura dimezzate. Le scarse produzioni sono state poi caratterizzate dalla presenza di micotossine: pericolo sempre reale quando si raggiungono temperature estreme e la pianta soffre …

Agriges per il mais Leggi altro »